Spiagge libere dai mozziconi con la campagna

“Ma il mare non vale una cicca?”

Il 3 e 4 agosto, grazie all’iniziativa di Marevivo, saranno distribuiti su oltre 400 spiagge italiane
100 mila posacenere tascabili: un gesto di responsabilità per proteggere i nostri litorali.
Testimonial d’eccezione l’attore Cesare Bocci.

Il Centro Cultura del Mare Associazione di Promozione Sociale di Manfredonia, sempre in prima linea in tema di salvaguardia e protezione dell’ecosistema e della biodiversità marina ha confermato anche quest’anno l’adesione alla lodevole iniziativa dell’Associazione Ambientalista di Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?”

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia e l’Associazione Nazionale Carabinieri condividono con il Centro Cultura del Mare A.P.S. questa campagna di salvaguardia ambientale contro l’abbandono dei mozziconi di sigarette sulle spiagge e in mare.

Posare la cicca nel posacenere piuttosto che abbandonarla sulla sabbia è un gesto semplice per risparmiare ai nostri mari anni di inquinamento: basti pensare che vanno da uno a cinque quelli necessari a smaltire un singolo mozzicone di sigaretta.

Nelle giornate del 3 e 4 agosto 2013, i volontari del Centro Cultura del Mare A.P.S. e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia distribuiranno ai bagnanti frequentanti alcuni Lidi di Manfredonia e Siponto dei posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili.

Per l’Amministrazione Comunale sarà presente l’ Assessore all’ Ambiente Michele Gallifuoco che ha assicurato piena collaborazione.

Leggi tutti i dettagli dell’evento e le spiagge coinvolte in puglia