Manfredonia ha detto NO a Energas

Pubblicato il: 14 nov 2016 - Da Webmaster

Una grande affluenza, il NO al 96,02%, il SI al 3,98% hanno reso evidente e netta la volontà di Manfredonia nei confronti dell’Energas.

Il popolo di Manfredonia, memore anche degli oltraggi subiti nel passato dal suo territorio, ha dato testimonianza di alto senso civico e di amore e cura per la sua terra. GRAZIE.

A coloro che non si sono potuti recare alle urne e a chi non ha voluto invece andarci, diciamo che la battaglia è lunga e ci saranno di certo altre e diverse occasioni.

A quelli che hanno votato SI diciamo che ci saranno motivi e tempo per potersi ricredere. Del resto siamo tutti di Manfredonia.

Questo innegabile successo, come tutte le vittorie, può avere molti padri. Tuttavia invitiamo i partiti politici, i sindacati e le cooperative ad una più puntuale ed intensa partecipazione alle lotte che ancora ci attendono. Più disponibilità, più impegno, più attenzione verso il futuro della nostra città!

Ringraziamo, infine, S. E. Mons. Michele Castoro, così attento e sollecito ai problemi e ai bisogni della sua Diocesi, il Sindaco e l’Amministrazione comunale, i Movimenti, le Associazioni, i tanti singoli cittadini che, con il loro impegno, hanno reso possibile questo importantissimo risultato. Viva Manfredonia!

 

COMITATO NO ENERGAS