mercato ittico aseManfredonia – CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha affidato all’ASE S.p.A. la gestione del Mercato Ittico in via sperimentale fino al 31 dicembre 2015, secondo il contratto di affidamento che verrà predisposto dall’ufficio competente, affinché dia seguito all’implementazione delle attività attualmente in essere presso il Mercato Ittico di Manfredonia, come gestite direttamente dal Comune, previa presentazione di uno studio di fattibilità preliminare.

Autorizzato al contempo il 4° settore a procedere all’approvazione del testo del contratto, alla stipulazione ed alla gestione del contratto con la Società ASE Spa, disciplinando il contratto senza alcun onere a carico dell’amministrazione comunale di Manfredonia, restando tutte le spese gestionali contemplate nel contratto di gestione a stipularsi con ASE S.p.A..

La fase sperimentale della gestione del contratto in questione dovrà
avere la durata minima di un anno, per consentire ad ASE Spa di compiere tutti gli adempimenti necessari a raggiungere il nuovo assetto societario; il termine potrà essere rinnovato, eventualmente, di un ulteriore anno, su esplicita richiesta del Comune di Manfredonia; gli esiti della fase sperimentale saranno rimessi alla valutazione ed agli indirizzi del Consiglio Comunale, e che a tali valutazioni ed indirizzi è subordinato il passaggio alla successiva fase a regime.

Il Comune di Manfredonia istituirà un adeguato sistema di controllo sulla qualità del servizio operato da ASE Spa, soprattutto in merito al servizio di vendita al dettaglio operato durante le ore di apertura al pubblico. Ciò a garanzia sia della tutela della salute dei consumatori sia per evitare effetti distorsivi nel sistema di libera concorrenza. La disciplina di tale attività di controllo verrà prevista da specifici successivi provvedimenti e già contemplati nel contratto di gestione; la società in house ASE S.p.A. dovrà provvedere a disciplinare i ricavi provenienti dall’attività di gestione del Mercato Ittico, salvaguardando i costi di esercizio, le spese necessarie allo svolgimento di detta attività, e contemplare la quota dei ricavi da destinare al Comune.

ATTO INTEGRALE
n105 del 22042015

 

Fonte:Statoquotidiano