Comunicato CCM del 26 settembre 2013

Pubblicato il: 26 set 2013 - Da Webmaster

Fonti energetiche e Territorio – progetti di impianti eolici nel Golfo di Manfredonia

Venerdì 27 settembre c.m. alle ore 19.00, avrà luogo presso la Sala della Lega Navale Italiana sez. di Manfredonia, in viale Miramare n. 6, un incontro tra le Associazioni Provinciali e locali per affrontare le questioni ambientali che negli ultimi anni stanno minacciando il nostro Territorio di Capitanata.

In particolar modo si affronteranno le tematiche inerenti le installazioni di Parchi Eolici off-shore antistanti le coste del Golfo di Manfredonia.

La relazione sugli argomenti sarà esposta dal cetologo esperto di impatti ambientali,Guido Pietroluongo.

Seguirà dibattito sulle analisi delle ricadute ambientali, sociali e lavorative.

Comitato Provvisorio Coordinamento delle Associazioni

Associazione Manfredonianews, Associazione Nazionale Partigiani Italiani, Centro Cultura del Mare A.P.S., Comitato per la Tutela del Mare del Gargano, Commissione Nazionale Ambiente A.I.C.S., Lavoro & Welfare, Legambiente Manfredonia, Lega Navale Italiana Sez. di Manfredonia, Comitato Cittadino e Territoriale “Mare Nostrum”, Nuovo Centro Documentazione Storica di Manfredonia, Rotary Club Manfredonia.