Come di consueto, il Gruppo Astrofili della Lega Navale Italiana – Sez. di Manfredonia – G.A.L.N.I. – in collaborazione con le altre associazioni del territorio, promuove ed organizza una serie di eventi estivi a beneficio di quanti desiderano ammirare, con l’ausilio dei telescopi, il fascino del cielo stellato e delle costellazioni visibili alla nostra latitudine.

Grazie al prezioso coordinamento dei nostri cari soci Libera Disanti e Luca Bitondi, ecco di seguito i due prossimi appuntamenti per le osservazioni astronomiche:

Sabato 10 Agosto 2019, in occasione della notte di San Lorenzo, a partire dalle ore 21:30 presso il terrazzo panoramico adiacente all’InfoPoint di Piazzetta Mercato a Manfredonia;
Sabato 17 Agosto 2019, a partire dalle ore 21:00 presso il Museo della Civiltà Montagnola di Ruggiano (vicino la Chiesetta).

Inoltre, per gli amanti del trekking, Domenica pomeriggio 18 Agosto è in programma, con partenza da Ruggiano, una piacevole passeggiata naturalistica al chiaro di luna lungo il sentiero per Pulsano a cura del gruppo “Unione Speleologica Manfredonia”.

In allegato, le relative locandine.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Il Presidente,
Prof. Luigi Olivieri.